
Il nostro impegno
Lo Studio Cagidiaco Associati, dopo il periodo di chiusura e di incertezza, si è attenuto in modo meticoloso a tutte le “indicazioni operative per la ripresa dell’attività odontoiatrica” certificato dal Ministero della Salute.
Vi illustriamo il nostro percorso per la tutela della salute, nostra e dei nostri pazienti.
La ripartenza di fine maggio è stata preceduta da una sanificazione professionale degli ambienti,
Sanificare è il primo passo, l’impegno maggiore è mantenere sanificato.
La nostra priorità è la vostra e nostra sicurezza, anche a costo di qualche disagio.
Gli intervalli tra un paziente e il successivo infatti sono necessariamente allungati perché, oltre alla decontaminazione dello studio che viene fatta normalmente, è richiesta una ulteriore decontaminazione e protezione delle superfici, e una vestizione più protettiva per gli operatori, che potrà variare in base alle terapie da effettuare.





Un sistema sicuro, brevettato, che fa risparmiare tempo e soprattutto, non contenendo agenti chimici, non è pericoloso per le persone e nel contempo rispettoso dell’ambiente.
Infine la novità di inizio dicembre 2020.
I test rapidi comunque non sostituiscono il test molecolare che si effettua con il tampone naso faringeo che rileva frammenti genetici del virus, al momento è l’unico che da una diagnosi definitiva.
Questi sistemi diagnostici vengono utilizzati nello studio odontoiatrico per verificare periodicamente lo stato di salute di tutti gli operatori e in certe circostanza, vedi i trattamenti di urgenza, possono essere utilizzati, su base volontaria, anche dai pazienti.

