Lo Studio Cagidiaco Associati

Lo Studio Cagidiaco Associati è un punto di riferimento per l’odontoiatria livornese da quando il Dott. Dimitri Cagidiaco iniziò la sua attività di specialista in odontoiatria a Livorno durante gli anni ’60. Fu uno dei primi in Italia che investì nelle formazione professionale organizzando corsi e congressi con i migliori specialisti internazionali dell’epoca. Alla formazione scientifica unì sempre una grande disponibilità umana nei confronti dei propri pazienti e in particolare per quelli con bisogni speciali, fu infatti tra i fondatori della Società di Odontoiatria per Handicap.

Negli anni ‘80, entrano a far parte dello studio anche la figlia, Dr. Maria Crysanti Cagidiaco e il marito Prof. Marco Ferrari.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Odontoiatria, hanno entrambi trascorso un periodo di perfezionamento alla Tufts University di Boston, rispettivamente in Parodontologia e in Protesi dentaria.

Sotto la guida iniziale del Dott. Cagidiaco, la Dott.sa Cagidiaco ed il Prof. Ferrari portano da allora avanti con successo l’attività, rendendola negli anni punto di riferimento non solo della pratica clinica, ma anche della ricerca scientifica, con affiliazioni ad importanti Università nazionali e internazionali.

Il Prof Ferrari infatti ha intrapreso anche la carriera universitaria che lo ha portato negli anni a raggiungerne i vertici.
Seguendo le orme del nonno e dei genitori, nel 2016 si unisce al team di professionisti anche il Dott. Edoardo Ferrari Cagidiaco,

Anch’egli, dopo il conseguimento della laurea in Odontoiatria, ha continuato il suo percorso di formazione.
Attualmente quindi, oltre che nell’attività clinica nello Studio di Piazza Attias, è impegnato nell’ottenimento del Dottorato in Biotecnologie Mediche (Odontostomatologiche) in co-tutela con l’Università Complutense di Madrid, ed un Master in ‘Prosthodontic Sciences’ presso l’Università degli Studi di Siena